Pagine

mercoledì 21 marzo 2012

Milan sorridi: torna il Boa!

da EuroSport

Buone notizie per Allegri, che oggi ha ritrovato con il gruppo Boateng, Nesta e Merkel: tutti e tre tornano dunque a disposizione del tecnico rossonero per il match contro la Roma. Dopo il gran gol allo Juventus Stadium il tecnico tentato di dar fiducia a Maxi ed Ibra



Milan subito al lavoro dopo il pareggio (ai supplementari) di Torino contro la Juventus in Coppa Italia, che ha permesso ai bianconeri di accedere alla finale di Roma del prossimo 20 maggio. Buone notizie per Allegri, che oggi ha ritrovato con il gruppo Boateng, Nesta e Merkel: tutti e tre tornano dunque a disposizione del tecnico rossonero per il match contro la Roma.

Difficilmente dal primo minuto, anche se il ghanese sarà sicuramente titolare per la partita di mercoledì prossimo contro il Barcellona. Sul campo si è visto anche Robinho, che ha svolto della corsa assieme ad Ambrosini e Van Bommel: tutti e tre potrebbero essere disponibili per la Roma e Allegri confida nel recupero dell'olandese, alle prese con un problema alla schiena.

Il centrocampista sarà squalificato contro il Barcellona, ecco perché il tecnico rossonero vorrebbe schierarlo sabato e far riposare ancora una volta Ambrosini. In difesa nulla da fare per Abate, che tornerà per il match contro il Catania: sulla destra ci sarà Bonera, con Mexes di nuovo in campo dopo aver scontato la squalifica di tre giornate. A sinistra non ci sarà Antonini, squalificato: al suo posto potremmo vedere uno tra Mesbah e Zambrotta.

TENTAZIONE MAXI-IBRA CON LA ROMA - Se fra centrocampo e difesa i dubbi da sciogliere per la sfida contro la Roma sono molto pochi in attacco Allegri ha una tentazione: provare il tandem d'attacco Maxi Lopez-Ibrahimovic. L'eurogol allo Juventus Stadium e la grinta mostrata dall'ex attaccante del Catania sono piaciute tanto al tecnico rossonero che sta pensando di testare questa inedita coppia per proporla anche mercoledì contro il Barça. Maxi, uno che col Barcellona ha dei conti in sospeso dopo la parentesi deludente con la casacca blaugrana nel 2005-2006, è in palla e soprattutto dà sempre l'anima quando entra in campo. L'argentino, che è in prestito con diritto di riscatto dal Catania se vuole convincere la dirigenza a riscattarlo per 8 milioni di Euro, non può permettersi alcun errore in questo scorcio di stagione e deve convincere a suon di gol. Questa grinta e queste motivazioni possono essere un'arma in più in questo rush finale delicato e anche Allegri se ne rende conto.

MESBAH "CONTENTO PER IL PRIMO GOL" - Il gol Djamel Mesbah, il primo centro con la maglia rossonera, aveva illuso i rossoneri di riuscire ad espugnare la Juventus Stadium. Non è bastato però il suo sigillo per riuscire nell'impresa, l'ex leccese però in vista dei prossimi impegni resta ottimista e fiducioso: "Siamo molto dispiaciuti e amareggiati per l'eliminazione, ma siamo soddisfatti della prestazione perchè abbiamo giocato meglio della Juve. Nonostante il risultato dell'andata, abbiamo reagito bene e fatto una grande partita, quando alziamo il ritmo non ce n'è per nessuno. Ora pensiamo al campionato di sabato contro la Roma e poi alla sfida contro il Barcellona. Sono contento per il bel gol che ho fatto su un bellissimo assist di Mexes, anche se è stato inutile perchè non siamo riusciti a raggiungere la finale. Sabato contro la Roma dobbiamo stare attenti, hanno molti giovani bravi, ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi. Da quando sono al Milan, sono migliorato molto, ma posso imparare ancora tanto. La mia famiglia si trova benissimo qui a Milano, mia moglie è felicissima e anche i miei figli sono contenti".

Nessun commento:

Posta un commento

News