Pagine

martedì 20 marzo 2012

Coppa Italia: formazioni Juventus-Milan. Out Ibra e Thiago!

da ItaliaH24



Juventus Stadium, questa sera ore 20.45, secondo atto della semifinale di Coppa Italia fra Juve e Milan. E’ questo il primo appuntamento decisivo per la stagione delle due pretendenti anche allo scudetto, dalla sfida di questa sera potrebbero uscire indicazioni importanti anche per il campionato, infatti il risultato sarebbe decisamente in grado di condizionare il finale di stagione di Milan e Juventus tarpando le ali a chi uscirà con le ossa rotte dal match e rilanciando con forza le ambizioni di chi staccherà il biglietto per la finale. Galliani ha detto di voler puntare al triplete, ma stando a quanto trapelato ieri sera da Milanello mister Allegri vorrebbe almeno inizialmente provare a ribaltare il risultato senza Ibrahimovic, mentre il Conte punta tutto su del Piero per tornare a giocarsi da molto vicino un titolo dopo anni di digiuno.

Il tecnico bianconero sta pensando a riproporre la formazione Juventus vista all’andata, almeno nel modulo, infatti con ogni probabilità la vecchia signora sarà schierata col 3-5-2 dove spicca il ritorno di Chiellini al centro della difesa e, come detto, quello di Del Piero in attacco. Il capitano sarà probabilmente affiancato da Borriello o Vucinic mentre per Matri si annuncia la panchina ma un sicuro utilizzo a partita in corso. Mediana con Lichtsteiner a destra e Pepe a sinistra, al centro il solito trio composto da Marchisio, Pirlo e Vidal. Retroguardia a tre con Bonucci, Chiellini e Caceres che all’andata mandò al tappeto il Milan con una doppietta. Allegri, quindi, dovrebbe privarsi di Ibrahimovic dal primo minuto, la sensazione è questa ma fino a stasera siamo certo che qualcosa in questo senso potrebbe cambiare sicuramente. La rinuncia allo svedese sarebbe un perfetto boomerang in caso di mancato accesso alla finale, per cui il tecnico rossonero ci penserà ancora tantissimo prima di escluderlo dalla formazione Milan titolare. Altro assente possibile è Thiago Silva, ma anche qui vale lo stesso discorso fatto per Ibra.

In attacco quindi El Shaarawy-Maxi Lopez è al momento la soluzione decisa da Allegri, in mediana dovrebbe essere Muntari l’addetto alla regia e all’interdizione con Aquilani e Nocerino interni. Difesa con al centro l’inedita coppia Mexes-Yepes, a sinistra Mesbah mentre a destra ballottaggio fra Zambrotta e Antonini. In porta Amelia al posto di Abbiati. Ecco le probabili formazioni Juventus-Milan, ritorno della semifinale di Coppa Italia (Tim Cup) in programma questa sera alle 20.45: Juventus (3-5-2) – Buffon; Chiellini, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Borriello. All.: Antonio Conte – Milan (4-3-1-2) – Amelia; Antonini, Mexes, Yepes, Mesbah; Nocerino, Muntari, Aquilani; Emanuelson; Maxi Lopez, El Shaarawy. All.: Massimiliano Allegri

Nessun commento:

Posta un commento

News