Pagine

venerdì 30 marzo 2012

Calciomercato Milan: Scatto su Ogbonna

da SportMediaset



Piacciono anche Silvestre e Danilo

La prova sontuosa della difesa contro il Barcellona avrà messo dei dubbi, ma il Milan per la prossima stagione ha in mente un colpo per la retroguardia. Così ha lasciato intendere prima del match coi catalani il presidente Preziosi con Milan e Genoa pronti a piazzare un altro colpo in comproprietà stile Boateng. Sarà un centrale, resta da capire chi. Gli indizi portano a Angelo Ogbonna del Torino, anche se Astori e Silvestre sono osservati speciali.

L'eclettico difensore granata è nel mirino del Milan già da diverso tempo ma le richieste del Torino non sono mai scese sotto i 10-12 milioni di euro. Troppo per le casse rossonere che, del resto, hanno rifiutato anche di trattare col Cagliari il ritorno in rossonero di Astori per una cifra minore. L'intervento del Genoa potrebbe però sbloccare una trattativa complicata come già avvenuto in passato con il presidente Preziosi che ha già fatto capire quale sarà l'ottica futura dei due club in chiave mercato. Sul taccuino degli uomini mercato delle due società però ci sono anche altri pezzi pregiati del nostro campionato. Matias Silvestre, difensore centrale del Palermo etichettato più volte da Lo Monaco ai tempi del Catania come "inferiore soltanto a Thiago Silva" è uno di questi. L'argentino, che potrebbe anche giocare con la nazionale italiana, è protagonista di un campionato eccellente a Palermo e l'interesse del Milan è concreto.

Gli altri osservati speciali sono Danilo e Benatia dell'Udinese e - guardando al di fuori dei nostri confini - Mats Hummels del Borussia Dortmund. Su quest'ultimo però lo sforzo economico richiesto sarebbe maggiore così come la concorrenza internazionale soprattutto dai top club di Premier League.

Nessun commento:

Posta un commento

News