Pagine

martedì 27 marzo 2012

Il Milan ha scelto la sua nuova bandiera: Thiago Silva

da Goale.com



ESCLUSIVA - Nonostante la corte insistente del Barcellona, il difensore brasiliano sarà il leader rossonero del futuro. Sul mercato potrebbe finire invece il Papero...

Non si parla quasi più di bandiere nel calcio. Ma il Milan vuole sventolarne una a lungo termine. Il difensore più corteggiato d'Europa sarà il nuovo capitano dei rossoneri. Il valore sul campo di Thiago Silva è noto a tutti, ma il suo ruolo di leader, ancora da definire all'interno dello spogliatoio, ha bisogno di essere confermato con la fascia da capitano.

A settembre l'ex Fluminense compirà 28 anni, l'età giusta per prendersi sulle spalle un grande club. Anche perché tutto probabilmente coinciderà con l'addio di Alessandro Nesta, senatore della difesa rossonera subissato da enormi problemi alla schiena che anche in questa stagione lo hanno tenuto lontano dai campi.

Insomma quella estiva per il Milan sarà la rivoluzione dei contratti in scadenza e per questo motivo la sensazione è che Thiago Silva avrà il suo avanzamento di carriera diventando il capitano (come accaduto saltuariamente già in questa stagione).

Sono, infatti, in forte dubbio i rinnovi di Seedorf e Ambrosini, mentre Inzaghi lascerà certamente il club di via Turati. Per Superpippo si parla di un approdo alla Sampdoria o di un ritorno all'Atalanta. In ogni caso ci sarà il rinnovamento di cui tanto si è parlato e questo meccanismo porterà alla ribalta le nuove fondamenta. È vero anche che il Milan sembrava voler puntare per sempre su Kakà mentre poi è stato ceduto per una cifra record al Real Madrid.

Il Barcellona non molla: vuole Thiago Silva a tutti i costi. Le offerte sono già arrivate numerose e onerose in via Turati, ma Adriano Galliani e il suo entourage hanno detto di no: il difensore brasiliano resterà al Milan e ne sarà la colonna portante. Intanto perché giocatori come lui non ce ne sono e il Milan sa bene quanto sia difficile scovare grandi campioni nel reparto arretrato.

E poi perché quando se ne andò Kakà, dietro di lui stava sbocciando Pato che sarebbe dovuto entrare nei cuori rossoneri esattamente come fece il numero 22. Non è stato così, anche se il club di via Turati se lo coccola ancora perché il talento certo non gli manca.

Ma forse sarà proprio il Papero la vittima sacrificale per il mercato estivo, dove il Milan cercherà di mettere in piedi una buon plusvalenza dopo aver pagato Pato circa 22 milioni di euro. Poi con il risparmio sugli ingaggi, la società rossonera potrà muoversi agevolmente sul mercato tenendo ben presente i punti fermi. A cominciare da Thiago Silva, il nuovo capitano di un futuro neanche troppo lontano.

Nessun commento:

Posta un commento

News