Pagine

lunedì 19 marzo 2012

Milan, chi con Ibra: Maxi o El Shaarawy?

da CalcioSport24



«Difficile, ma andiamo a Torino per ribaltare il risultato », dice Ibrahimovic alla stampa svedese. E sul Barcellona: «nessun problema a incontrarlo, è una storia passata. Sorteggio sfortunato per il Milan, ma possiamo batterlo». Il Milan per domani non è al tutti guariti, però qualche letto comincia a liberarsi. Ieri mattina ha salutato i ritorni in gruppo di Nesta, Boateng e Merkel, più Seedorf che sabato ha giocato un’ora con la Primavera. Probabilmente l’olandese sarà l’unico convocabile per la gara di Coppa Italia, però per Allegri è comunque importante sapere che Nesta e Boateng ormai sono sulla via della guarigione. Ieri chi ha giocato a Parma ha fatto solo lavoro di scarico in palestra, gli altri (compresi Maxi Lopez, Aquilani e Gattuso, entrati nei minuti finali), hanno fatto prima lavoro atletico e poi tattico e hanno chiuso con la partitella su campo ridotto. Nesta, Merkel e Seedorf hanno fatto tutto con il gruppo, Boateng invece ha saltato la parte finale. L’allenamento di oggi darà qualche indicazione in più sull’undici anti-Juventus, anche se le assenze ancora numerose rendono le scelte di Allegri quasi tutte obbligate.

Van Bommel può farcela Il tecnico rossonero non sembra intenzionato a fare troppo turnover, anche se alcuni giocatori (vedi Thiago Silva) hanno giocato tantissimo e magari avrebbero bisogno di tirare un po’ il fiato. Rispetto alla gara del Tardini in difesa la novità sarà il rientro di Mexes, che ha saltato le ultime tre partite di campionato per squalifica. L’inserimento del francese accanto a Thiago permetterà ad Allegri di spostare Bonera a destra, per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Abate. L’alternativa potrebbe essere Zambrotta, però il terzino ha giocato a Parma dopo due mesi e probabilmente farebbe fatica a reggere due partite consecutive. Quindi sarebbe più logico puntare su Bonera, che al Tardini ha giocato molto bene da centrale ma è già stato impiegato 6 volte a destra con un buon rendimento. A sinistra dovrebbe essere confermato Antonini, visto che sarà squalificato sabato con la Roma. A centrocampo Allegri conta di recuperare Van Bommel, che ha saltato Parma per un problema alla schiena, con la conferma di Nocerino e Muntari, perché Aquilani non ha ancora i 90minuti nelle gambe. Sulla trequarti ci sarà Emanuelson, ancora più carico dopo il gol nell’ultima trasferta, in attacco niente da fare per Robinho, che non ha ancora smaltito la botta alla caviglia destra. Quindi il partner di Ibrahimovic sarà uno tra Maxi Lopez ed El Shaarawy (visto che Pato è out e Inzaghi è l’ultima scelta). Il Faraone è partito titolare al Tardini, quindi Allegri potrebbe dare spazio all’argentino, che però è appena rientrato dopo l’infortunio al polpaccio: il tecnico dovrà valutare oggi se Maxi è pronto per giocare dall’inizio.

La rivincita - A Milanello c’è grande voglia di provare a ribaltare l’1-2 di San Siro. Per i rossoneri è anche una questione di orgoglio: in tre partite tra campionato e Coppa Italia non sono mai riusciti a battere la Juventus (due sconfitte e un pari). Vincere sarebbe un modo per dimostrare anche sul campo di meritare il primato in campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

News