Pagine

lunedì 26 marzo 2012

Calciomercato Milan: Muriel l’erede di Pato

da CorriereWeb



Gli osservatori del Milan anche ieri erano ad assistere alla sfida del Lecce di Muriel contro il Novara. Il giovane attaccante colombiano non ha segnato, ma ha mostrato ancora una volta accelerazioni e dribbling che ha molti ricordano il primo Ronaldo. Nei piani di Galliani potrebbe essere l’erede di Pato, che proverà a cedere nel calciomercato di giugno. Occhio all’Arsenal, che secondo i giornali inglesi avrebbe già a gennaio formulato un’offerta all’Udinese per Muriel e Cuadrado, l’altro giovane colombiano esploso a Lecce.

Gli uomini mercato del Milan seguono con attenzione Muriel e in estate faranno di tutto per prenderlo. Da tutti gli osservatori infatti sono arrivate relazioni positive, e in molti hanno visto in Muriel il giovanissimo Ronaldo, anche se manca di freddezza sotto porta. La società proprietaria del cartellino è però l’Udinese dei Pozzo, che ha già un piano programmato per Muriel, e anche per l’altro colombiano prestato al Lecce, Cuadrado. Entrambi dovrebbero tornare all’Udinese per maturare, dato che i Pozzo sanno che crescerebbe anche il costo del cartellino. Ma il Milan farà di tutto per portare subito Muriel a Milano, dato che Galliani ha capito, dopo il colpo El Shaarawi e ancora prima il colpo Pato, che i fenomeni vanno comprati prima dell’esplosione definitiva. Altrimenti, come accaduto con Sanchez, poi finiscono al Barcellona.

Il Milan nel calciomercato estivo dovrà però fare i conti con l’Arsenal. Già a gennaio Wenger aveva avviato i contatti con l’Udinese per arrivare a Muriel e Cuadrado, scovati dai sempre attenti osservatori del tecnico francese, e, secondo i giornali inglesi, l’interesse non è mai tramontato.

Tevez e Adebayor. Galliani in estate porterà anche un altro grande attaccante, perché il solo Ibra non basta. Robinho è ormai un esterno, con pochi gol, ed El Shaarawi, che ha mostrato lampi da fuoriclasse, è comunque acerbo. L’ad dei rossoneri spera di trovare i soldi per il grande colpo con la cessione di Pato, ma se il Papero non torna a giocare prima della fine della stagione difficilmente si troverà qualche club disposto a investire i 35 milioni che aveva offerto nel calciomercato di gennaio il Psg di Ancelotti e Leonardo. Il Milan quindi potrebbe essere costretto a riprovare il colpo con operazioni low cost (per modo di dire). Si potrebbe infatti riprovare l’assalto a Tevez e Adebayor, ora al Tottenham, che in estate si ritroveranno in esubero al Manchester City. Per entrambi però lo stipendio è gigantesco, da 8 a 10 milioni di euro.

La difesa. Il Milan deve sistemare la difesa con un altro grande difensore centrale. Non perché sarà ceduto Thiago Silva, che infatti sembra andare verso la riconferma (il Barcellona ha puntato David Luiz), ma perché Mexes è stato praticamente bocciato da Allegri e dallo staff rossonero. Serve quindi un difensore di livello internazionale in grado di raccogliere l’eredità di Nesta. I migliori giovani difensori europei giocano oggi in Germania. Uno di questi, Howedes, è finito nel mirino del Milan, perché pare che lo Schalke in estate potrebbe cederlo. Ma piace anche Hummels, e anche il suo compagno di reparto nel Dortmund, Subotic, che però sono incedibili.

Nessun commento:

Posta un commento

News