Pagine

mercoledì 14 marzo 2012

Ibra-Nocerino: che coppia!

da Goal.com




Al Milan si godono Zlatan Ibrahimovic, autore di 19 goal in campionato sino a questo momento. Ma non possono non riconoscere come il secondo artefice dei successi rossoneri sia il centrocampista ex-Palermo Antonio Nocerino.

Insieme ad Ibrahimovic il napoletano è il giocatore che ha il migliore rendimento: in campionato ha già messo a segno 9 goal, che fanno 28 in totale con le segnature del colosso svedese (più della metà delle reti rossonere, attualmente 55). Dietro di loro si piazzano a quota 24 Cavani-Lavezzi; al terzo posto troviamo Di Natale-Basta con 23 reti. Milito-Pazzini a quota 19 e Matri-Marchisio a quota 16 sono le coppie goal di Inter e Juventus. La Roma è ferma a 16 con Borini-Osvaldo, la Lazio è a 21 con Klose-Hernanes.
Lo schema del Milan oramai è presto fatto: Ibra serve assist ai compagni e crea spazi muovendosi sul fronte destro o sinistro, Nocerino si inserisce e va alla conclusione. Il segreto di Antonio sta anche nella sua duttilità, visto che sta giocando sia a sinistra (ruolo che preferisce) che a destra.
Sono così lontani gli scetticismi di inizio anno, quando forse nessuno considerava Nocerino in grado di potersi conquistare un posto da tiolare nel Milan ed in grado di potersi confrontare anche con grandi palcoscenici come il Camp nou (in molti ricordano delle affermazioni di Montolivo: "Io sono ancora qui a Firenze mentre Nocerino gioca contro il Barcellona").

Capitolo Ibra-Spadini: dopo il battibecco con la giornalista di Sky ("Cazzo guardi, vai a cucinare") e le successive scuse, ieri la dirigenza rossonera ha fatto pervenire alla Spadini 19 rose. Guarda caso tante quanti i goal di Ibra in campionato...

Nessun commento:

Posta un commento

News