Pagine

sabato 24 marzo 2012

MILAN-ROMA: Le dichiarazioni pre-partita di Allegri

da SerieACalcio.com



Inizia uno dei periodi fondamentali per il cammino in Champions League e nel campionato italiano. Il Milan oggi alle ore 18:00 giocherà nell’anticipo della 29esima giornata contro la Roma di Luis Enrique reduce da due vittorie consecutive e quindi molto in palla.

Nella giornata di ieri nelle consuete dichiarazioni pre partita, Allegri raccomanda prudenza ai sui uomini:
“Dobbiamo far bene sotto l’aspetto tecnico, ma anche dell’intensità e dell’attenzione. Luis Enrique è un tecnico sveglio, ha capito che deve far difendere meglio la sua squadra”. Il campionato è difficile, non dobbiamo mollare. E l’anno prossimo vorrei giocare per la seconda stella.


Pensiamo alla nostra partita e a portare a casa una vittoria, così ci garantiremo il vantaggio di +4, a prescindere dal risultato fra Juve e Inter. Il campionato comunque non si decide domani. Siamo sfavoriti nello scontro diretto e dobbiamo rimanere un punto avanti.


La Roma? Nella fase di possesso gioca bene come giocava a inizio stagione ma è migliorata nella fase di non possesso, lo dimostra il fatto che nelle ultime due partite non ha subito gol. Noi siamo concentrati solo sulla sfida di domani: bisogna affrontare una partita per volta, come abbiamo fatto martedì: tutti si aspettavano che andassimo a giocare senza le giuste ambizioni e invece la squadra ha cercato la qualificazione fino alla fine“.


Per quanto riguarda il capitolo degli infortuni:


“Ho parlato col presidente sabato a Parma, mi ha chiesto degli infortunati, se erano stanchi, lui tende a proteggerli ma molti infortuni sono stati traumatici. Gli infortuni muscolari sono meno di quelli che sembrano, poi è una situazione che va valutata per migliorare. Pato? Si è sempre fatto male a San Siro, è un dato di fatto“.

Nessun commento:

Posta un commento

News