Pagine

lunedì 12 marzo 2012

Calciomercato Milan (12 Marzo 2012)



Ecco tutte le trattative di calciomercato del Milan che per la prossima stagione starebbe preparando un progetto bellissimo che prevede l’inserimento di 3 campioni che renderanno la squadra imbattibile.
Saranno mesi di grandi movimenti per il Milan in vista della prossima stagione, infatti i rossoneri dovranno necessariamente cambiare qualcosa per migliorare l’organico a disposizione di Allegri che sarà chiamato a dare l’assalto alla Champions League. I primi interventi di Galliani, numero uno del calciomercato Milan, saranno a centrocampo, oggi la mediana rossonera è composta da gente di grande quantità ma manca l’uomo ordine, il regista che fa muovere la squadra con una manovra precisa e geometrica e con improvvisi cambi di fronte per gli attaccanti. Oggi Van Bommel sta facendo benissimo, anche perchè Allegri non pretende un regista alla Pirlo ma quantomeno uno giovane e con una dose tecnica maggiore dell’olandese.

Obiettivi: Montolivo, già d’accordo con Galliani, De Jong e Mascherano. Fra questi tre almeno due saranno rossoneri, dalla scelta ovviamente sarà escluso Montolivo che, che come detto, ha già un piede a Milano, pertanto in duello serrato finiscono l’olandese e l’argentino, guarda caso entrambi assistiti da Kia Joorabchian. Al momento il favorito sembra essere il centrocampista del Manchester City, se non altro per la situazione contrattuale che lo lega al club inglese. Infatti De Jong va in scadenza nel 2013 e dalle ultime inglesi trapela che Mancini non proporrà il rinnovo a De Jong che quindi a giugno prossimo sarà ceduto. Per quel che riguarda invece il reparto offensivo, Pato partirà con destinazione probabile PSG e al suo posto dovrebbe arrivare uno fra Tevez e Van Persie, stando ovviamente alle indiscrezioni che trapelano in queste settimane.
La retroguardia vedrà gli uomini del calciomercato Milan impegnatissimi a trattenere Thiago Silva sul quale il Barcellona sta provando ad organizzare l’affondo decisivo potendo contare anche su un certa disponibilità del centrale a sposare la causa blaugrana, nel caso via Turati riesca a trattenere il brasiliano soltanto un esterno sinistro che potrebbe essere Kolarov sul quale i rossoneri non hai mai spento i fari.

1 commento:

  1. per me e tutto giusto fino al centocampo perchè in attacco non voglio che parte un grossissimo talento come Pato perchè si ha sempre degli infortuni ma non scordiamoci che se si riprende al 100/100 darà del filo da torcere a qualsiasi difesa con la sua straordinaria velocita.......in conclusione sono favorevole all'arrivo di Van Persi ma cio non ci deve far perdere Pato

    RispondiElimina

News