Pagine

lunedì 2 aprile 2012

- Barça-Milan, tutto in una notte

da ANSA.it



E' il giorno della grande sfida. Barcellona e Milan si giocano l'accesso alle semifinali di Champions League. Ecco gli stati d'animo della vigilia.

GUARDIOLA, SONO SICURO CHE MILAN SEGNERA' - "Ho la sensazione che segneremo, ma anche che il Milan ci farà un gol. Siamo nei quarti di finale di una grande competizione è una partita di vitale importanza, dobbiamo vincere": Pep Guardiola è chiaro nella conferenza stampa che precede Barcellona-Milan. Tra i convocati per il match (si parte dallo 0-0 di una settimana fa) c'é anche Xavi: "se l'ho convocato vuol dire che è in condizione di giocare". "Non dobbiamo sottovalutare nessun rivale, il Milan ci può mandare a casa", ha aggiunto il tecnico blaugrana. "Dovremo tenere ritmi alti, molta intensità. Quello che è certo è che dovremo dominare il campo. Lottare per la quinta volta consecutiva per qualificarci per la semifinale di Champions è già un grande successo ed è una delle cose delle quali sono più orgoglioso".

B.BERLUSCONI,PIENA FIDUCIA IN ALLEGRI E SQUADRA - Barbara Berlusconi sara' al Camp Nou la sfida di Champions League fra Milan e Barcellona, con la speranza di vivere una serata storica per il club rossonero. "Ho piena fiducia in Allegri e nella squadra, abbiamo due risultati su tre a disposizione: il pareggio con gol e la vittoria", ha dichiarato Barbara Berlusconi, membro del cda del Milan, ricordando che "per i tifosi del Milan il Camp Nou non é uno stadio qualsiasi: nel 1989, in occasione della finale di coppa dei campioni con la Steaua Bucarest, lì fu scritta una pagina fondamentale della nostra storia. L'inizio di un'epoca dopo molti anni di insuccessi a livello internazionale. Tutto il mondo ammirò il nostro nuovo modo di giocare al calcio. Ci vuole - ha concluso la figlia del presidente rossonero Silvio Berlusconi - una serata come quella".

PUYOL, 'SARA' COME UNA FINALE' - "Questa è la partita più importante dell'anno. E 'una finale, non vi e' alcun margine di errore". Questo il pensiero del capitano del Barcellona, Carles Puyol, alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League al Camp Nou contro il Milan. "La nostra idea è quella di fare comunque il nostro gioco - ha aggiunto - tenendo conto che abbiamo di fronte una grande squadra. Loro sono pericolosi. Per questo dobbiamo fare una gran partita per superare il turno". Puyol ha sottolineato che il Barcellona può solo vincere: "Il pareggio, a meno che non sia 0-0, ci condanna, ma giochiamo al Camp Nou, dove il pubblico ci sostiene dal primo all'ultimo minuto. Di sicuro, dovremo cercare di segnare in fretta". Il difensore ha poi parlato di Ibrahimovic - "E' uno dei migliori attaccanti del mondo, corpo a corpo è molto difficile da contrastare, ma la difesa è compito di tutta la squadra" - e di Robinho - "Nell'uno contro uno è molto forte, con una giocata può decidere una partita".

Nessun commento:

Posta un commento

News