Pagine

venerdì 18 maggio 2012

- Milan, Robinho per Ganso

Da Calciosport24.it


CORSPORT (F. FEDELE) – Caos-attaccanti in casa rossonera. In attesa di definire i complessi contorni del caso-Ibrahimovic, per la seconda volta da gennaio ad oggi Maxi Lopez resta «congelato» almeno per un altro mese perché l’ad Galliani, che ieri ha incontrato i fratelli D’Amico agenti del bomber argentino, vuole prendere tempo. Nel frattempo, però, è trapelata una clamorosa indiscrezione: Diego Forlan, dopo un solo anno non brillantissimo nell’Inter, starebbe trattando la rescissione del contratto (due stagioni a 3,5 milioni di euro) anche perché il suo procuratore, Bolotnikov, avrebbe avuto nel frattempo un contatto con il Milan che è interessato a soluzioni di pregio ma sempre low cost o a parametro zero; su Forlan c’è sempre l’Atletico Mineiro. Terza vicenda: Robinho potrebbe tornare in Brasile per arrivare finalmente a Ganso.

OVERBOOKING - Il club in questo momento ha in organico sei attaccanti: Ibrahimovic, Cassano, Pato, El Shaarawy, Robinho e Maxi Lopez. Che, comunque, non verrebbe riscattato dal club di via Turati per 8,5 milioni di euro come richiesto dal Catania. Il Milan eventualmente è pronto a offrire 3-4 milioni in contanti con l’aggiunta di qualche giovane. Maxi, quindi, ha deciso di attendere l’evoluzione della situazione così come aveva fatto lo scorso gennaio. Vuole aspettare almeno fino al 21 giugno, il termine ultimo per il riscatto da parte del Milan, per vedere anche come si evolveranno le situazioni di Ibrahimovic e Robinho, entrambi possibili partenti. Intanto sarà uno degli ospiti (con Galliani, Allegri e Ancelotti) della «Crociera Rossonera» in programma dal 2 al 9 giugno sull’ammiraglia della Msc, uno dei principali sponsor del club di via Turati.

IBRA E MAXI - Lo svedese è in fermento, non sembra soddisfatto della situazione che si sta creando qui al Milan che viene tempestato da continue e lusinghiere offerte per Thiago Silva. Ma, in realtà, a Zlatan è rimasta una sola via di «fuga». Quella che potrebbe condurlo a Madrid dove lo aspetta Mourinho. La pista che porta al City per ora è inaridita. Galliani sarà uno degli ospiti d’onore della finale di Champions League in programma domani sera a Monaco, raggiungerà già oggi la capitale bavarese dove incontrerà tutti i più alti esponenti delle super-potenze europee, compreso il numero 1 del Real Madrid, Florentino Perez, suo grande amico, con il quale ha sempre avuto ottimi rapporti mercantili. Vedrà anche gli emissari del City per trattare Balotelli o Tevez: uno dei due potrebbe essere il sostituto di Ibra. Per questa ragione Galliani ha congelato la trattativa di Maxi Lopez. Il quale, come aveva fatto nel mercato invernale, ha deciso di aspettare il Milan fin quando sarà possibile, quanto meno fino alla conclusione del prossimo Europeo. Andrà in vacanza, non starà più rinchiuso in albergo, ma penserà solo al Milan.

ROBINHO E GANSO - In attesa di chiarire la situazione di Ibrahimovic, con Maxi Lopez ancora una volta in «sala d’attesa», il Milan sta sondando le possibilità di poter cedere Robinho in Brasile. E’ vero che il presidente del Santos, Oliveira Ribeiro, ha manifestato molte perplessità sul rientro in tempi brevi del milanista a causa dell’ingaggio elevato (6 milioni di euro netti a stagione garantiti fino al 30 giugno 2014) che sembra fuori dalla portata del club paulista. Tuttavia Ribeiro vuole prendere tempo: il Santos sta disputando la Coppa Libertadores e, se dovesse rivincerla, punterebbe con grande convinzione al Mondiale per Club perso lo scorso anno contro il Barcellona. Il Milan, quindi, potrebbe trarre concreti benefici dalla cessione di Robinho. Quale contropartita tecnica il Santos è pronto a offrire il portiere Rafael (dotato di passaporto comunitario) che è uno dei più promettenti giovani (22 anni) a livello mondiale. La sua valutazione (5-6 milioni di euro) è molto conveniente. Ma il vero obiettivo di Galliani resta Ganso, un giocatore che il Milan non ha mai smesso di seguire.

Nessun commento:

Posta un commento