Pagine

mercoledì 2 maggio 2012

- Mercato Milan: il punto della situazione



Fonte: Eurosport

In casa-Milan è già il momento di pensare la futuro: il primo tassello della nuova squadra di Max Alllegri potrebbe essere il centrocampista del Nancy, Bakary Traoré; poi nell'ordine Salomon Kalou e Tim Wise. Naturalmente tutti rigorosamente a costo zero...



Il campionato non è ancora terminato, ma il Milan si sta già guardando attorno: da qualche tempo ormai la società rossonera sta stringendo il pressing su Bakaye Traoré, centrocampista del Nancy classe 1985, in scadenza di contratto a giugno. "Questione di giorni", secondo l'Equipe, che considera di fatto il giocatore già in dirittura d'arrivo in rossonero: un bel salto di qualità, dalla Francia all'Italia ma, si sa, il Milan nelle ultime stagioni è sempre attento ai giocatori a parametro zero e in mezzo al campo c'è sempre bisogno di una mano. Traoré è un giocatore forte fisicamente, bravo sia nella fase di interdizione che in quella di ripartenza; da qualche stagione si sta imponendo all'attenzione degli osservatori: cresciuto nell'Amiens, il nazionale malese nel 2009 viene acquistato dal Nancy, club con cui ha la possibilità di esordire in Ligue 1. Nell'aprile di quest'anno circola la notizia di un suo prossimo sbarco a Milano, sponda rossonera: da quel momento arrivano quattro reti consecutive in campionato. Forse un segno di un rinnovato interesse a fare bene in campo, in vista di un prossimo trasferimento?


KALOU: LA JUVE MOLLA, IL MILAN NO - In tema di costi zero e di classe 1985, il Milan potrebbe mettere le mani anche su un altro "articolo" interessante: dall'Inghilterra potrebbe arrivare l'attaccante Salomon Kalou. L'ivoriano del Chelsea è anch'egli in scadenza di contratto, e secondo "Goal.com" potrebbe entrare nell'orbita dei "desiderata" di Adriano Galliani. L'ad del Milan se la dovrà vedere con la Juventus, interessata anch'essa al giocatore, non considerato però una priorità nel proprio personalissimo elenco per la stagione ventura.

 WIESE, UN OPZIONE PER LA PORTA - Tim Wiese, esperto portiere classe 1981 in scadenza con il Werder Brema, sembra ormai prossimo a un contratto con il Real Madrid di Mourinho, ma la trattativa non chiude totalmente la porta al campionato italiano. "So con certezza che il Real vuole ingaggiarmi - ha detto il portiere a 'Kreiszeitung' -. C'è stato un contatto con il mio agente, ma non si sa mai". Su di lui c'è anche il Milan: d'altronde è o non è un "parametro zero"?

 IN USCITA: MEXES, FLAMINI E ZAMBROTTA - Secondo 'talksport', il difensore francese Philippe Mexes, 30 anni, sarebbe gradito ad Herry Redknapp, tecnico del Tottenham, che lo vorrebbe per dargi le chiavi della difesa degli Spurs, in vista di una stagione da protagonsti in Inghilterra e all'estero. Un altro giocatore francese, Mathieu Flamini, sta per concludere la propria avventura al Milan: 4,5 milioni di euro a stagione sono troppi, potrebbe tornare al Marsiglia, squadra che l'aveva lanciato. Addio vicino anche per Gianluca Zambrotta: il suo contratto scade il 30 giugno. “Certamente quando sei in una Società come il Milan poi si fa una fatica ad andar via", dice il suo agente Giuseppe Bonetto. Il rinnovo è francamente molto difficile.

Nessun commento:

Posta un commento