Pagine

giovedì 3 maggio 2012

- Mercato Milan: Robben-Dani Alves tra i desideri

da LiberoReporter


Galliani è pronto a spaccare il mercato europeo con due colpi di grandissimo spessore. Nel mirino del diavolo sono finiti con grande fermezza Robben e Dani Alves, ecco i dettagli

 Doppia operazione per via Turati, il numero uno del calciomercato Milan ha infatti messo nel mirino due grossi calibri del calcio internazionale: Robben e nientemeno che Dani Alves. Il fantasista del Bayern Monaco è da sempre nel mirino della vecchia signora ma da quando la rottura con il club tedesco è diventata praticamente pubblica ecco che anche Galliani si è lanciato sulle tracce di Robben e con una prepotenza, stando a quello che trapela nelle ultime ore, tale da far saltare il banco messo in piedi a Torino. Addirittura il geometra del mercato rossonero starebbe pensando ad una grande operazione di forza nei confronti del Bayern, ovviamente con la complicità di Robben, in modo da convincere il club tedesco a lasciar partire l’olandese a prezzi davvero contenuti rispetto al valore reale.

La scadenza del contratto nel 2013 agevola questo tipo di operazione per cui i bavaresi farebbero bene a stare in guardia perchè a Galliani solo per poco non è riuscito di farsi regalare per qualche mese Tevez dal Manchester City. In sostanza si parla di un affare da circa 10 milioni di euro che consentirebbe al Milan di offrire a Robben un ingaggio da vero big. Oggi il fantasista oranje guadagna 5 milioni di euro a stagione mentre il Milan sarebbe pronto ad offrirne 7. Cifre importanti che farebbero propendere la decisione di Robben certamente in favore del Milan. Ad ogni modo, senza ulteriori conferme, sembra molto difficile che Galliani possa spuntarla in questi termini, se non altro per folta concorrenza al seguito di Robben. Diverso, e sicuramente meno dispendioso, il discorso Dani Alves. Il terzino brasiliano del Barcellona con l’addio di Guardiola vede crescere le probabilità di una partenza dal club catalano e il trasferimento avverrebbe a prezzi inferiori ai dieci milioni di euro anche per una questione anagrafica. Insomma, Dani Alves e Robben nelle prossime settimane dovrebbero infiammare il calciomercato Milan come nei famosi ultimi due giorni dell’agosto 2010 quando arrivarono Ibrahimovic e Robinho.

Nessun commento:

Posta un commento