Pagine

lunedì 28 maggio 2012

- Berlusconi liquida Ibra e Robinho, ma Thiago non si tocca

da Goal.com
Il club rossonero ha deciso di dare il via libera alla cessione dello svedese. Con lui partirà anche Robinho; al loro posto potrebbe arrivare Tevez, ma si punta anche su Pato...

Il Milan ha deciso: si può fare a meno di Zlatan Ibrahimovic. La scelta porta la firma di Silvio Berlusconi, fortemente irritato per le ultime esternazioni dello svedese sulla presunta mancanza di soldi della società rossonera. Il patron si sarebbe deciso a vendere lui e Robinho per trattenere Thiago Silva, ritenuto evidentemente indispensabile, al contrario dei due compagni di squadra.

La decisione sarebbe dettata, ovviamente, anche da motivi economici, visto che la cessione di Ibra permetterebbe al Milan di risparmiare almeno una cinquantina di milioni tra ingaggio e rate dovute al Barcellona. Possibile destinazione dello svedese, come riferito dal Corriere dello Sport, potrebbe essere il Chelsea, più che i 'soliti' City o Real, dove ritroverebbe Mourinho.

I Blues troverebbero in lui il perfetto erede di Drogba. Il Diavolo, dal canto suo, potrebbe tornare all'assalto per Carlos Tevez, ritenuto più abbordabile di Balotelli. I contatti tra Galliani e l'agente dell'argentino Joorabchian non sono mai cessati in questi mesi.

Nel contempo, si punterà molto sul recupero di Pato, atteso dall'esame Olimpiadi. Dovesse superarlo, potrebbe riguadagnarsi un posto di spicco sul palcoscenico milanista. Per Robinho, invece, la scelta è tra un ritorno al Santos e i petrodollari degli arabi. Il Milan vuole ripartire senza il brasiliano. E senza l'ingombrante Ibra...

Nessun commento:

Posta un commento