Pagine

lunedì 3 settembre 2012

- Ma alla difesa chi ci pensa?

Fonte: ilveroMilanista.it

Non serviva la sconfitta rimediata in casa dalla Sampdoria alla prima giornata per capire che al Milan manca qualcosa. Non era necessario attendere il Trofeo Berlusconi per assistere ad una partita che ci ha visto subire 3 gol. E altri 5 dal Real Madrid ancor prima nella trasferta di New York. Si fanno un sacco di nomi. Kakà torna, Kakà non torna. Per Niang manca poco, per Niang c'è da aspettare. Diarra arriva, Diarra non arriva.

 Ma alla difesa chi ci pensa?

Sentendo le dichiarazuioni di Galliani ieri nel pre-partita viene da star male: "In difesa siamo stra-coperti" Ma "stra-coperti" da chi? Bonera? Yepes? O Zapata? O magari da Mexès?

 La verità è che in difesa siamo stra-aperti. Una squadra che in tre delle ultime uscite ha subito 8 gol come fa a definirsi coperta?

Senza un vero centrale, uno che negli ultimi anni non sìa stato solo una riserva, non si può intraprendere un campionato ed una Champions League. Per un reparto delicato come quello della difesa, un uomo solido, forte e capace è l'unica alternativa all'addio di Thiago Silva e di Nesta. In realtà di atleti così ne servirebbe più di uno, ma si sa, di questi periodi bisogna accontentarsi.

Ben vengano i vari Yanga-Mbiwa o Dedè (quest'ultimo ipotesi ormai scartata, stupidamente), perchè se vengono valutati a certe cifre, neanche poi tanto elevate per gli standard a cui ormai siamo abituati in Europa, vuol dire che sono giocatori effettivamente di valore. Ed il Milan di giocatori così ne ha troppo bisogno. Servirebbe un sacrificio della società, ma a quanto pare, sembra disposta a farlo per gente di cui non c'è un vero e imprescindibile bisogno.  

RIPRODUZIONE RISERVATA

Twitter @piexuus / @acmilan_topfans

Nessun commento:

Posta un commento